Romina Russo

    La persona

    Sono Romina Russo, classe 1972, Consigliere comunale del Partito Democratico.

    Ho frequentato il liceo scientifico Mascheroni a Bergamo, e mi sono laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano nel 1998.

    Sono iscritta all'ordine degli Avvocati di Bergamo e svolgo la professione nel mio studio legale. Da dieci anni sono consigliere della Africa Tremila Onlus di Bergamo, con cui realizziamo progetti umanitari prevalentemente in Africa e India, ma agiamo anche in città finanziando diversi corsi di italiano per mamme migranti. In passato sono stata presidente di un'associazione di consumatori con sede a Bergamo, e tra il 2007 e il 2010 sono stata Difensore Civico presso la Comunità Montana Valle Brembana.

    Sono sempre stata interessata alla politica e mi sono avvicinata alla militanza quando ho sentito la responsabilità di dover contribuire a migliorare la nostra società. I temi che mi interessano particolarmente sono quelli della coesione sociale, della tutela delle persone più deboli, dei diritti, della partecipazione e dell’immigrazione.

    Ho un compagno, un cane e due gatti. Mi piace camminare in montagna d'estate e sciare in inverno.

    Potete chiamarmi al numero 340/4182229, oppure scrivermi agli indirizzi mail avv.rominarusso@gmail.com o russo.romina@libero.it.

    avv.rominarusso@gmail.com
    2ª commissione consiliare permanente Componente
    Assemblea del Consiglio delle Donne Consigliera del Consiglio delle Donne
    Consigliera comunale
    Commissione Statuto Consigliera comunale
    Presidentessa - Partito Democratico
    Deliberazione del Consiglio comunale 08-07-2019, n. 105
    Consiglio comunale Consigliera comunale
    Partito Democratico
    Deliberazione del Consiglio comunale 14-06-2019, n. 94