Viviana Milesi

    La persona

    Sono Viviana Milesi, classe 1959, Consigliere comunale del Partito Democratico.

    Mi sono diplomata al Liceo Artistico di Bergamo e nel 1983 mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano nel dipartimento di Progettazione Architettonica, iscrivendomi l'anno successivo all'Ordine degli Architetti della Provincia di Bergamo. Nel 1997 ho inoltre conseguito un diploma di esperto in Ecologia dell'Architettura.

    Sono architetta libera professionista, iscritta all'Ordine degli Architetti e all'Albo dei Consulenti Tecnici d'Ufficio del Tribunale di Bergamo. Sono socia fondatrice dell'Unione Sportiva Villaggio degli Sposi, di cui sono vicepresidente. All’interno dell’Ordine degli Architetti ho fatto parte di diverse commissioni: Commissione Edilizia Sperimentale e Innovativa, Bioarchitettura e Risparmio Energetico tra il 1998 e il 2002; Commissione Territorio/Edilizia, nel gruppo di lavoro “Linee Guida per l’esame paesistico dei progetti” tra il 2009 e il 2011; Commissione Pari Opportunità, nel gruppo di lavoro “Accessibilità e Città per tutte/i, Valore Estetico e Valore Etico, Diritti Civili e Diritti alla città, alla natura e alla cultura” a partire dal 2017.

    Il mio impegno politico ha avuto inizio negli anni del liceo, ed è continuato al Villaggio degli Sposi all'interno del comitato di impegno civico. Sono sposata, ho un figlio e un cane. Mi potete contattare tramite la mia pagina Facebook

    milesi.viviana.arch@gmail.com
    3ª commissione consiliare permanente Componente
    Presidentessa - Partito Democratico
    Deliberazione del Consiglio comunale 08-07-2019, n. 105
    Assemblea del Consiglio delle Donne Consigliera del Consiglio delle Donne
    Consigliera comunale
    Consiglio comunale Consigliera comunale
    Partito Democratico
    Deliberazione del Consiglio comunale 14-06-2019, n. 94
    Ufficio di presidenza del Consiglio delle Donne Consigliera del Consiglio delle Donne
    Partito Democratico