Si deve rendere di pubblico uso il giardino di Palazzo Frizzoni.

Nell’area retrostante di Palazzo Frizzoni, c’è un giardino ed una vasta area verde che nessuno utilizza perché, da decenni, sono cinti da un muro che li separa dalla via Crispi... Ora che da pochi mesi in Palazzo Frizzoni si è insediato il Consiglio Comunale, il consigliere Luigi Bruni ha presentato al Sindaco le richiesta di abbattere il muro di cinta del giardino in modo da rendere meno oppressiva la strada, ma, principalmente, con lo scopo di rendere disponibile ai cittadini, alle mamme ed ai bambini in particolare, il giardino e la vasta area verde. Questo lacerto di verde è ciò che rimane del vasto parco di proprietà dei Frizzoni, un’area verde molto estesa e, che nell’ultimo mezzo secolo, è stata quasi totalmente riempita di costruzioni. Di questo polmone verde rimane solo il giardino che potrebbe essere aperto al pubblico, un giardino in pieno centro dove non ci sono grandi spazi verdi a disposizione. Premessa dell’operazione è l’abbattimento del muro e, successivamente, la disponibilità dell’Amministrazione a renderlo di pubblico godimento. In tempi brevi il muro verrà demolito, la strada sarà meno opprimente, ma da decisione di aprire il giardino al pubblico avverrà in un periodo successivo, ma avverrà ed oggi, quel giardino, è uno tra gli spazi verdi più frequentati dalle mamme e dai bambini.