Il nuovo liceo Artistico

La Giunta municipale ha discusso il progetto della nuova sede del liceo Artistico, che verrà poi inviato al consiglio Comunale… Il progetto è piuttosto complesso: prevede la ristrutturazione di una parte dei fabbricati già esistenti in via Stoppani in modo da rendere agibili, in pochi mesi, 19 aule e poi la costruzione di una nuova ala di fabbricato lungo la via Camozzi. Questa nuova ala completerà il nuovo plesso scolastico che comprenderà ben 27 aule normali, 9 speciali ed una palestra. Il tutto dovrà essere pronto ed utilizzabile dal prossimo ottobre 1975. Il nuovo edificio non intaccherà le “Muraine”, le quattrocentesche mura veneziane ancora “in vita” in quel luogo, ma se ne distaccherà con una zona di rispetto: e questo è positivo. La spesa sarà notevole per il Comune, ma lo Stato ha già stanziato la bella cifra di 900 milioni di lire che danno respiro alle casse del Comune.