Gravi disordini in centro

Scontri, molto intensi, tra estremisti di sinistra, ed operai in sciopero della Philco, hanno coinvolto, ieri pomeriggio, tutto il centro della Città ... Da alcuni giorni, senza trovare opposizione da parte delle autorità di Pubblica Sicurezza, parecchi giovani avevano occupato, con delle tende, i giardini di Porta Nuova, ed all’improvviso, con l’aiuto di altri loro compagni, hanno assaltato la sede della Unione Industriali ed hanno bloccato il traffico. Poi si sono diretti verso Palazzo Frizzoni, sede del Comune e dopo averne occupato il cortile sono saliti al primo piano. Occupato anche l’ufficio del Sindaco hanno esposto una bandiera rossa sul pennone del palazzo e, con l’aiuto di un megafono, hanno effettuato un comizio accusando “la politica e gli industriali” di non intervenire a favore dei dipendenti della Philco che sono in sciopero da molto tempo e che a loro volta avevano occupato la fabbrica. Lo sgombero del palazzo, poi, è avvenuto senza altre violenze. Sono episodi di una violenza inedita nella nostra Città e sono stati subito stigmatizzati da “quasi” tutte le forze politiche. La piccola tendopoli di Porta Nuova poi, è stata rimossa e, a parte lo sconcerto generale, tutto sta tornando ( per il momento) alla “ normalità”.