Ufficio
Dettagli
Tipo di organizzazione: Ufficio
Competenze
Cura la programmazione, realizzazione e manutenzione di grandi opere pubbliche di riqualificazione inseriti PTOP ed in particolare:
- assume tutti gli atti e provvedimenti di competenza afferenti gli interventi relativi alle grandi opere pubbliche di riqualificazione inserite nel PTOP ed in particolare riqualificazione del sistema piacentiniano, Piazza della Repubblica, piazza Matteotti, piazza Libertà, nuova sede Gamec, ex complesso della Maddalena, San Michele dell’Arco, palazzo Suardi, cascina Ponchia, Principe di Napoli, ex caserma Montelungo, ex caserma di Sant’Agata, ex monastero del Carmine
- collabora con il dirigente nell’assegnazione dei relativi incarichi con riferimento alla progettazione, direzione lavori e responsabilità del procedimento degli interventi di nuovo realizzazione di cui sopra
- cura l'esecuzione mediante appalto di lavori degli interventi di riqualificazione di spazi aperti ed edifici , fornendo alla Direzione edilizia scolastica, sportiva e opere pubbliche di riqualificazione le specifiche per le pubblicazioni degli avvisi di gara, per l'invio delle comunicazioni e degli inviti alle ditte interessate
- può progettare e/o partecipare alla progettazione, anche avvalendosi di professionisti esterni, nonché allo direzione dei lavori, di interventi di competenza
- collabora con il dirigente nella formulazione della proposta del piano dei lavori pubblici relativamente agli interventi di pertinenza
- collabora per la predisposizione di studi preliminari e schede tecniche finalizzati alla predisposizione di piani di intervento relativi a spazi di proprietà comunale (sottoutilizzati e/o non occupati), favorendo operazioni di rigenerazione urbana
- partecipa alle commissioni di gara e relative alle gare d'appalto relativamente agli interventi di pertinenza della Direzione
- interviene ai lavori delle commissioni consiliari permanenti e delle sottocommissioni nonché commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo per gli interventi di competenza del servizio
- gestisce il personale assegnato, ne controlla l'attività e verifica lo produttività individuale
- cura il monitoraggio, nelle forme opportune, del grado di soddisfazione dell'utenza rispetto al servizio erogato
- procede alla redazione di atti e provvedimenti amministrativi complessi in sinergia con la Direzione gare, appalti, lavori pubblici, infrastrutture e strade e/o con gli altri servizi dei LL.PP.
- cura l'inserimento e trasmissione alle Autorità preposte, sulla base delle indicazioni dei responsabili del procedimento, delle schede afferenti l'esecuzione dei lavori pubblici e cura i rapporti con l'Autorità di vigilanza sui contratti pubblici in sinergia con la Direzione gare, appalti, lavori pubblici, infrastrutture e strade
- cura la pubblicazione di bandi per la manifestazione d'interesse, per valutare fino in fondo le reali possibilità di trasformazione secondo quanto previsto dal programma di valorizzazione
- cura il contenzioso relativo agli atti del servizio, d'intesa con l'Avvocatura comunale.
Persone
Angelo Brena Posizione organizzativa |
angelo.brena@comune.bergamo.it | |
Federico Guariglia Personale dipendente Istruttore Direttivo Tecnico |
federico.guariglia@comune.bergamo.it | |
Rossella Lacanna Personale dipendente Istruttore dir. tecnico |
rossella.lacanna@comune.bergamo.it | |
Federico Giuseppe Mele Personale dipendente Istruttore dir. tecnico |
federico.mele@comune.bergamo.it | |
Rocco Pagano Personale dipendente Istruttore tecnico |
rocco.pagano@comune.bergamo.it |
Ultimo aggiornamento: 16/05/2023 21:30.39