Accedere ai servizi del portale con SPID

SPID è il nuovo Sistema Pubblico d'Identità Digitale che diventa la chiave d’accesso a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione e dei privati che vorranno gestire in modo semplice, sicuro e veloce l’autenticazione ai propri servizi online. L’identità di SPID è garantita: il sistema assicura infatti la piena tutela della privacy e dei dati sensibili dell’utente.

Prima di tutto devi ottenere le tue credenziali SPID...

Consulta il sito istituzionale di AgID per ottenere tutte le informazioni che ti servono.

...e finalmente puoi accedere!

In Comune di Bergamo…

É attiva una convenzione con l'Identity provider Spid Italia Register.it per far rilasciare agli operatori del Comune le credenziali SPID ai cittadini.

Ottieni le credenziali SPID se sei maggiorenne e residente nel comune di Bergamo.

Prenota un appuntamento attraverso la piattaforma BookingApp Filavia, accessibile da web o da smartphone. Quando fai la prenotazione carica i seguenti documenti con scansione in pdf o con foto e presentati, il giorno dell'appuntamento, con:

-    un documento d'identità (carta d'identità cartacea o elettronica, patente o passaporto) in corso di validità e in originale
-    la tessera sanitaria CNS in corso di validità e in originale
-    un cellulare con connessione internet (smartphone) in grado di ricevere mail ed SMS in tempo reale durante l’appuntamento.

Ultimo aggiornamento: 25/09/2020 15:21.33