Nuovi sacchi per la raccolta dei rifiuti, si parte il 1 febbraio

Dagli uffici
     

Parte il 1 febbraio l’obbligo di utilizzo dei sacchi con codice a barre per la raccolta dei rifiuti. La novità, comunicata nelle scorse settimane, accompagnata dall’installazione dei punti automatici per il ritiro dei sacchi nei quartieri di Bergamo, entrerà in vigore come annunciato dal Consiglio Comunale del 21 dicembre 2020 per la raccolta di plastica e frazione indifferenziata.
Si coglie l’occasione per comunicare che il distributore precedentemente collocato presso gli uffici del Comune di Bergamo in Piazza Matteotti è stato spostato al supermercato Carrefour posto in Via Tiraboschi 53, alle spalle del Comune stesso, mentre il distributore posto precedentemente presso il comando di Polizia Locale di Via Coghetti è stato ricollocato al supermercato COOP in Via Broseta 68, a pochi metri dalla precedente collocazione. Gli spostamenti sono stati decisi allo scopo di posizionare i distributori in luoghi più facilmente accessibili, anche in presenza di restrizioni sanitarie. 
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, nonché per tutte le informazioni sul progetto e sulle modalità di ritiro dei sacchi per persone con difficoltà specifiche, si consigliano i seguenti canali informativi:

Per informazioni sui servizi attivi sul territorio e per informazioni e istruzioni sul corretto svolgimento della differenziata si consiglia l’utilizzo della app “PuliAMO” per sistemi iOS e Android. 
Suggeriamo infine la guida cartacea per la raccolta differenziata.

A chi rivolgersi
Ultimo aggiornamento: 29/01/2021 20:31.44