Diventare fornitori del Comune di Bergamo

Fornitore

La normativa sulla razionalizzazione della spesa pubblica obbliga le pubbliche amministrazioni a fare ricorso per tutte le forniture e i servizi di valore inferiore alla soglia comunitaria:

  • alle convenzioni Consip
  • al mercato elettronico della pubblica amministrazione (MePA), strumento di e-procurement statale, gestito da Consip
  • ad altri mercati elettronici, quali la centrale regionale di committenza. La Regione Lombardia opera attraverso la piattaforma di e-procurement Sintel, gestita dall'Azienda Regionale Centrale Acquisti S.p.A. 

Le imprese interessate a fornire i propri prodotti o servizi, anche di modesta entità, al Comune di Bergamo devono abilitarsi, seguendo le procedure guidate e le istruzioni riportate nei siti seguendo le procedure guidate e le istruzioni riportate nei siti, nei mercati elettronici:

In Comune di Bergamo…

Qualificarsi come fornitore di Sintel

Gli operatori economici interessati ad entrare a far parte dell'elenco telematico fornitori di Sintel sono invitati a registrarsi in piattaforma, quindi a qualificarsi per il Comune di Bergamo ed a accreditarsi mediante trasmissione della documentazione richiesta ai fini dell'iscrizione. L'accreditamento è l'unica modalità con la quale gli operatori saranno validamente iscritti all'Albo Fornitori telematico del Comune di Bergamo; in caso di mancato completamento della procedura o di parziale caricamento dei dati necessari richiesti ai fini dell’accreditamento l'operatore non sarà ritenuto validamente iscritto ai fini del sorteggio alle procedure negoziate.


Si richiamano le definizioni indicate nel Regolamento comunale 23/09/2019, n.124 e, con riferimento al fornitore accreditato, si precisa che è tale il fornitore registrato e qualificato che ottiene l'accreditamento mediante il caricamento dell'apposita dichiarazione sostitutiva presentata ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, in corso di validità, secondo il modello presente nella piattaforma SINTEL e la corretta sottoscrizione della medesima nonché di tutti i documenti richiesti.
Nel manuale operativo vengono dettagliate le azioni da eseguire per eseguire la procedura di accreditamento. La validità dell'iscrizione è di sei mesi che decorrono dal giorno dell'inserimento in Sintel della documentazione.

Il Comune di Bergamo ha predisposto un modello contenente tutte le dichiarazioni richieste per l'accreditamento, qui allegato e anche accessibile dal sito www.comune.bergamo.it sezione bandi di gara. Si ricorda che in caso di mancanza o di incompletezza di tutte o parte delle dichiarazioni contenute nel modello di cui sopra l'operatore economico, pur formalmente qualificato non entrerà a far parte dell'Albo Fornitori Telematico del Comune di Bergamo.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Imprese
Io sono: Imprenditore
Ultimo aggiornamento: 14/02/2020 11:59.37