Andare allo spazio gioco

Andare allo spazio gioco

Lo spazio gioco è un luogo di incontro, socializzazione e gioco. Un ambiente a misura di bambino, piacevole e ricco di stimoli dove è possibile sperimentare, scoprire, manipolare, creare con materiali, forme e colori e incontrare piccoli gruppi di coetanei in modo stabile e continuativo.

Lo spazio gioco è anche un luogo di incontro e confronto per adulti. Educatori professionisti facilitano la relazione tra bambini e tra adulti con momenti di scambio e dialogo su temi di interesse educativo.

In Comune di Bergamo …

Lo spazio gioco può essere frequentato dal bambino fino al compimento del terzo anno. Il periodo di frequentazione può essere prolungato fino all'iscrizione ad una scuola d'infanzia.

Le iscrizioni si possono presentare durante tutto l'anno educativo e i bambini verranno ammessi in base ai posti disponibili e all'ordine in cui la domanda è stata presentata. È richiesta la presenza di un adulto accompagnatore durante il percorso allo spazio giochi mentre per il gruppo Bebè è richiesta esclusivamente la frequenza o della mamma o del papà.

Si consiglia una frequenza continuativa: nel caso di assenza ingiustificata superiore ad un mese, il bambino verrà dimesso dopo aver avvisato la famiglia.

Il costo dello spazio gioco varia annualmente e verrà specificato nel regolamento comunale annuale, mentre i periodi di apertura dei nidi sono specificati nel calendario educativo annuale stabilito dall'amministrazione comunale.

Consulta l'elenco degli spazi gioco

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Famiglia
Io sono: Bambino Famiglia
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 11:44.51