Santa Lucia 2019: la città si anima di spettacoli, eventi e laboratori

Evento

Logo Santa LuciaLa programmazione spontanea che nasce intorno a Santa Lucia è sempre molto ricca e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo continua a valorizzare questa tradizione tipica della nostra città con molte occasioni di partecipazione per i bambini e le famiglie proposte in centro, ma anche in aree più lontane dal centro. Guarda gli eventi nel calendario.

Seguendo un filo rosso che riconduce a tematiche care a Santa Lucia - il dono, l'accoglienza, la luce e, perché no, il suo esatto contrario, il buio - Accademia Carrara, GAMeC, Orto Botanico e Musei Civici aprono le loro porte con percorsi che mostrano, da prospettive sempre diverse, le nostre incredibili collezioni di arte, scienza, storia e natura. Un'attenzione particolare è dedicata ai quartieri: i centri socio culturali, le biblioteche, le vie storiche sono luoghi per stare insieme, diventano spazi animati da laboratori, letture, musica, passeggiate inconsuete, a cui si affiancano le proposte delle compagnie teatrali, che lasceranno a bocca aperta grandi e piccini.

L'emozione della notte più attesa resta sempre accesa, proprio come la coroncina di candeline della nostra Santa Lucia, che da qualche anno ci accompagna in questi giorni di festa. Aspettiamola stando tutti insieme, in compagnia sarà ancora più bella!

Consulta il volantino di Santa Lucia 2019 dal 6 al 15 dicembre disponibile anche in cartaceo presso le biblioteche del Sistema Bibliotecario Urbano, i Centri Socio Culturali, gli Infopoint della stazione e di Città Alta, tutti i musei cittadini e le associazioni che hanno partecipato alla programmazione.

A chi rivolgersi
Ultimo aggiornamento: 11/12/2019 09:45.35