BergamoAiuta: un vademecum di informazioni e servizi in questi giorni di emergenza

Dall'istituzione

Il Comune di Bergamo ha predisposto un utile vademecum per informare i cittadini su servizi utili in questi giorni di emergenza coronavirus: si chiama BergamoAiuta e contiene numeri utili, misure messe in campo per aiutare le persone fragili e sole, la piattaforma per lo studio a distanza dei bambini e delle bambine a casa, i provvedimenti per il rinvio dei pagamenti delle tasse comunali, la proroga dei pass di sosta per i residenti, le ordinanze del Sindaco, tutto condensato in un manuale di poco più di 20 pagine che sarà pubblicato da oggi sui canali ufficiali dell’Amministrazione di Bergamo.

La sua realizzazione è stata possibile anche grazie al lavoro dell’agenzia di Bergamo InTwig, che si è messa a disposizione disinteressatamente per curarne gli aspetti grafici.

“In questi giorni difficili, - scrive il Sindaco Giorgio Gori - stiamo facendo tutto il possibile perché i servizi essenziali siano garantiti e perché nessuno in città sia lasciato solo. Questo vademecum aiuterà a orientarsi, a sapere che potete contare su di noi e sulle migliori energie della nostra città, che reagisce al virus e che continua, sempre più coesa, a dare risposte alle esigenze dei suoi cittadini. Accanto al personale sanitario, ai medici, agli infermieri, a cui vanno il mio plauso e tutta la mia ammirazione per tutto quello che stanno facendo, ringrazio anche tutti coloro che ci stanno aiutando: dal personale del Comune a tutti coloro che continuano a lavorare per prestare i servizi di pubblica utilità, a tutti voi la mia riconoscenza. Teniamo duro, stiamo a casa e vinciamo insieme questa battaglia.”

Il documento sfogliabile: https://issuu.com/francescoalleva/docs/vademecum_r03

Ultimo aggiornamento: 27/03/2020 16:05.47