Bergamo, verso il rinvio del versamento della tassa di soggiorno

Una misura che viene incontro alle esigenze degli operatori del turismo, che nella nostra città sono molti e sono stati colpiti da subito dall’emergenza coronavirus: la Giunta del Comune di Bergamo proporrà al Consiglio Comunale di differire la scadenza dei versamenti del primo e secondo trimestre 2020 al 15 settembre, fermi gli obblighi di dichiarazione trimestrale degli incassi da versare.

In relazione all’evolversi dell’emergenza e alle misure legislative, tributarie e non, che venissero nel frattempo adottate, la Giunta chiederà anche di poter essere autorizzata sin da ora ad un eventuale ulteriore differimento al 30 ottobre 2020 del riversamento degli incassi relativi ai trimestri 2020 decorsi.

Le rendicontazioni del primo trimestre andranno invece regolarmente trasmesse: primo trimestre entro il 15 aprile, secondo trimestre entro 15 luglio.

Classe comunicato
Attività economiche