Chiusura temporanea del Parco Marenzi

A causa di un intervento di verifica sull’esemplare di cedro presente nel Parco Marenzi con l'uso di macchinari speciali, il parco verrà chiuso dalle ore 16.00 circa di oggi, mercoledì 3 giugno, fino alla mattina di venerdì, quando l’impresa provvederà al recupero dell'attrezzatura e alla riapertura del parco.

Nel novembre 2019, il cedro era stato sottoposto ad un’importante opera di salvaguardia con l’installazione di cavi aerei per evitarne il cedimento.
Nei prossimi giorni, l’albero sarà oggetto di un’analisi di stabilità visiva e strumentale e di una prova di trazione dinamica che sfrutterà le condizioni atmosferiche avverse previste nei prossimi giorni per valutare l’impatto reale di vento e pioggia sulla pianta.
E’ prevista, inoltre, una concimazione speciale stimolante, mediante palo iniettore nella zolla radicale, rivolta a ripristinare l'equilibrio biologico del terreno e incrementare la salubrità delle radici e, a seguire nelle prossime settimane, il ricontrollo dei cavi aerei in quota con intervento di tree climber certificato.

Classe comunicato
Ambiente