Family card

La Family card è una tessera che consente alle famiglie con almeno tre figli residenti nella città di ottenere sconti, agevolazioni e promozioni nell'acquisto di beni di consumo e di servizi presso tutti gli operatori economici, pubblici e privati che aderiscono al progetto dell’Amministrazione comunale di Bergamo.

L’Amministrazione comunale, attraverso il servizio Anagrafe, individua i nuclei familiari aventi diritto il 31 dicembre di ciascun anno ed aggiorna mensilmente l'elenco degli aventi diritto e si occupa della consegna, tramite il servizio postale, la tessera denominata “Family card” assieme l’opuscolo illustrativo delle agevolazioni e degli operatori aderenti.

La tessera è biennale.

Al fine di ottenere le agevolazioni, la tessera deve essere esibita presso gli esercizi che aderiscono all'iniziativa. La tessera, intestata a un unico membro della famiglia è riservata ai componenti del nucleo familiare.

Le agevolazioni valgono per ogni singolo componente, salvo dove è esplicitamente richiesta la presenza dell’intero nucleo familiare.

La Family Card offre opportunità di sconto sulle spese quotidiane attraverso un ampio ventaglio di opportunità: negozi di alimentari, macellai, fruttivendoli, panifici, supermercati, ma anche ottici,farmacie, impianti sportivi comunali, librerie per narrativa e libri di testo, teatri e iniziative culturali, attività ricreative, pizzerie da asporto, lavanderie e pasticcerie.

Periodicamente vengono attivate nuove convenzioni o migliorate quelle esistenti. Dal 6 luglio 2020 è stata inserita una nuova convenzione: