Senior card

La Senior card è una tessera che consente ai cittadini ultrasettantenni di ottenere sconti, agevolazioni e promozioni nell'acquisto di beni di consumo e di servizi presso gli operatori economici, pubblici e privati che aderiscono al progetto dell'Amministrazione comunale di Bergamo.

L'Amministrazione comunale, attraverso i Servizi polifunzionali e demografici, individua al 31 dicembre di ciascun anno le persone aventi diritto e provvede a consegnare a domicilio, tramite il servizio postale, la tessera denominata Senior card nonché l'opuscolo illustrativo delle agevolazioni e degli operatori aderenti.

La tessera è biennale. L’Amministrazione provvede ad aggiornare bimensilmente l’elenco degli aventi diritto e a consegnare ai nuovi iscritti il materiale sopra indicato.

Al fine di ottenere le agevolazioni, la tessera dev'essere esibita presso gli esercizi che aderiscono all'iniziativa. L'utilizzo di tale carta è riservato al titolare che può incaricare, per i propri acquisti, una persona di fiducia secondo le modalità indicate nell'opuscolo informativo.

La Senior card offre opportunità di sconto sulle spese quotidiane attraverso un ampio ventaglio di opportunità: negozi di alimentari, macellai, fruttivendoli, panifici, pasticceria, supermercati, negozi di abbigliamento e calzature, ma anche ottici, farmacie, librerie, iniziative culturali, attività ricreative, ristoranti, servizi per la salute e per la casa.

Periodicamente vengono attivate nuove convenzioni o migliorate quelle esistenti che verranno riportate di seguito, nella sezione "Aggiornamenti".

Aggiornamenti:

Europe Medica S.r.l., via Piero Rovelli, 28/L Bergamo ha revocato l'adesione a questa iniziativa.