Senior card

La Senior card è una tessera che consente ai cittadini ultrasettantenni di ottenere sconti, agevolazioni e promozioni nell'acquisto di beni di consumo e di servizi presso tutti gli operatori economici, pubblici e privati che aderiscono al progetto dell’Amministrazione comunale di Bergamo.

L’Amministrazione comunale, attraverso il servizio Anagrafe, individua le persone aventi diritto alla il 31 dicembre di ciascun anno ed aggiorna mensilmente l'elenco degli aventi diritto e provvede a consegnare a domicilio, tramite il servizio postale, la tessera denominata “Senior card” assieme all'opuscolo illustrativo delle agevolazioni e degli operatori aderenti.

La tessera è biennale.

Al fine di ottenere le agevolazioni, la tessera deve essere esibita presso gli esercizi che aderiscono all'iniziativa.

La Senior Card offre opportunità di sconto sulle spese quotidiane attraverso un ampio ventaglio di opportunità: negozi di alimentari, macellai, fruttivendoli, panifici, supermercati, ma anche ottici, farmacie, librerie, teatri e iniziative culturali, attività ricreative,lavanderie e pasticcerie.

Periodicamente vengono attivate nuove convenzioni o migliorate quelle esistenti quindi è consigliabile consultare questa pagina.