Partecipare al progetto "Didattica in biblioteca"

Il sistema bibliotecario urbano di Bergamo è da sempre un attento promotore di iniziative rivolte alle scuole intese a sviluppare il piacere della lettura e la frequentazione delle biblioteche pubbliche.

I servizi sono diretti alla fascia d’età compresa tra 0 e 16 anni e sono rivolti, prioritariamente, a tutte le scuole, pubbliche e private che operano nel comune di Bergamo.

I bibliotecari propongono un'esperienza educativa rivolta ai bambini e ai ragazzi, aiutati dagli insegnanti e dagli educatori nello sperimentare un primo approccio ai concetti di servizio pubblico e bene comune attraverso l’esercizio di un diritto e la condivisione di alcune semplici regole.

È opportuno ricordare che ogni biblioteca articola i propri servizi alle scuole in base alla quantità di personale e di risorse di cui dispone e in base ai propri orari di apertura.

Per conoscere le iniziative in corso e i servizi attivati nelle singole sedi, consigliamo di recarsi nelle biblioteche e chiedere ai bibliotecari.

Offerta formativa della biblioteca civica Angelo Mai

Consulta il sito della biblioteca civica Angelo Mai.

Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 11:44.51