Progetto di gamification Pin Bike: più pedali, più vieni premiato

Dall'istituzione

Sulla base dell’esperienza maturata nella prima fase di sperimentazione, avviata nel 2020 per i dipendenti del Comune e della Provincia di Bergamo, nonché della società ATB, l'Amministrazione comunale ha inteso attivare una seconda fase di sperimentazione del progetto Ti premiamo per andare in bici - PIN BIKE finalizzata al coinvolgimento di lavoratori e studenti maggiorenni che hanno domicilio o residenza nel Comune di Bergamo e che:

• studiano o lavorano a Bergamo
  • studiano o lavorano anche fuori Bergamo, limitatamente agli spostamenti effettuati all’interno dell'ambito comunale con destinazione velostazione di piazzale Marconi.

Il gaming attivato prevede la coesistenza di tre tipologie di premialità tra loro cumulabili, erogate sotto forma di voucher elettronici spendibili esclusivamente presso gli esercenti locali di Bergamo:

• rimborsi chilometrici per tragitti effettuati in bicicletta all’interno del territorio comunale nelle tratte casa-scuola e casa-lavoro
  • premialità aggiuntive giornaliere per ogni sessione casa-velostazione, per spostamenti intermodali effettuati in bicicletta all’interno del territorio comunale e terminanti presso la velostazione di piazzale Marconi, esclusivamente rivolti all’utilizzo della stessa
  • premialità aggiuntive mensili sulla base del numero di sessioni pedalate mensilmente all’interno del confine del Comune di Bergamo nei tratti casa-scuola e casa-lavoro.

Il progetto prevede il coinvolgimento degli esercenti locali cittadini in un'ottica di economia circolare: gli incentivi messi a disposizione dal Comune di Bergamo ai cittadini potranno essere gestiti tramite la piattaforma PIN BIKE e spesi esclusivamente nelle attività commerciali locali (le quali potranno aderire al progetto in maniera del tutto gratuita).
La registrazione dei cittadini parte da venerdì 23 settembre 2022 alle ore 00:01.

Consulta la pagina web: https://bergamoinbicicletta.it/pin-bike/ per:

• informazioni di dettaglio sul progetto
  • per prendere visione della disciplina di erogazione delle premialità
  • per accedere alla procedura di registrazione
  • per le modalità di ritiro dei kit.

Il gaming inizierà il 3 ottobre 2022, quindi il conteggio dei chilometri effettuati e delle relative premialità parte da tale data.

Ultimo aggiornamento: 07/10/2022 10:41.12