Laboratori sull'ascolto attivo: per bambine e bambini dai 8 ai 10 anni

    Leggere con le orecchie

     

    Il laboratorio "leggere con le orecchie" è un’esperienza di lettura basata sull’ascolto attivo di un breve racconto presentato in modalità audio.

    L'obiettivo primario è quello di porre attenzione sulle modalità di apprendimento tramite il canale uditivo, una potenzialità a vantaggio dell’arricchimento culturale sia di chi ha già familiarità con la lettura, sia di chi ha bisogno di nuovi stimoli. 

    Gli incontri saranno condotti da professionisti psicologi esperti nell’apprendimento. Verranno proposte attività ludiche ed esperienziali, ogni attività sarà finalizzata a stimolare le funzioni neuropsicologiche (attenzione, memoria, linguaggio..), tenendo conto delle caratteristiche specifiche di ogni fascia d'età a cui è rivolta l'esperienza, del livello di sviluppo e bagaglio personale di conoscenze.

    Programma
    -
    -
    -

    Associazione ComPensa ONLUS ha come scopo l’elaborazione, promozione, realizzazione di progetti di solidarietà sociale, tra cui l’attuazione di iniziative socio-educative e culturali, dell’assistenza sociale e socio-sanitaria a favore dei soggetti che presentano difficoltà scolastiche, relazionali e comportamentali ed, in particolare, dei soggetti con diagnosi di Bisogni Educativi Speciali BES e di Disturbi Specifici dell’Apprendimento DSA.
    Ha sottoscritto il Patto per la lettura con il comune di Bergamo.

    Organizzato da
    Associazione ComPensa ONLUS
    ICalendar
    Ultimo aggiornamento: 03/11/2022 11:39.14