Back to top

Nido d'infanzia "Femì" - Redona

Spazio comunale pensato per la cura e l’educazione nella prima infanzia.

interno del nido

Descrizione

Il nido d'infanzia è gestito dalla cooperativa sociale La Fenice e ospita quarantacinque bambini e bambine dai tre ai trentasei mesi, di cui alcuni/e con frequenza a tempo parziale. In virtù di specifiche convenzioni, trentacinque bambine/i accedono al servizio in base al tariffario del Comune di Bergamo.

Localizzazione

Il nido si trova nel quartiere di Redona in un'area particolarmente verde della città, quasi interamente pedonale, vicina al parco Turani.

Descrizione

Il nido è dotato di ampi spazi interni: quattro stanze, di cui una per i piccolissimi con un proprio bagno, due per mezzani e grandi con un bagno condiviso e uno spazio adibito a salone per il gioco destrutturato e psicomotorio, oltre ad un giardino esterno.
Il nido è stato concepito secondo un'architettura che prevede stanze open space facilmente modificabili secondo le esigenze dei programmi educativi, con ambienti a misura di bambino dove sentirsi a casa.
All'interno di Femì il bambino guarda, esplora il mondo, fa le prime esperienze delle cose e delle relazioni che lo circondano. É un luogo che si apre all'ascolto dei bisogni e dei desideri dei piccoli ospiti, dove si accolgono con attenzione le tante scoperte del mondo che costruiscono, ognuno a proprio modo.

Indirizzo

Via Giorgio Gusmini, 3
24124BergamoBG
Italia

Modalità di accesso

Accesso riservato alle famiglie frequentanti.

Servizi

Consulta il sito Bambini e genitori per conoscere tutti i servizi offerti dal nido.

Ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2022