Back to top

Polo infanzia "Il pesco" - Monterosso

Spazio comunale pensato per la cura e l’educazione nella fascia 0–6 anni.

vista esterno

Descrizione

Il Comune di Bergamo gestisce questo Nido tramite una convenzione con la cooperativa Codess. Il nido ospita 30 bambini di cui alcuni a tempo part-time. 

Il nido è organizzato in stanze. In ogni stanza il bambino e la bambina trovano sempre in ordine e ben curate le diverse proposte di gioco in cui si possono sperimentare liberamente in tutto l’arco della giornata: dal cestino dei tesori al gioco euristico, dalla lettura ai travasi, dalla manipolazione al gioco simbolico, dal colore alle costruzioni e tanto altro ancora. Il materiale è sempre a disposizione e il bambino e la bambina possono scegliere da soli in quale lavoro impegnarsi. L’adulto di riferimento non propone un’attività ma anzi, sostiene il percorso individuale di ogni singolo bambino/bambina e ne promuove l’autonomia. Ogni bambina/o è visto come unica/o e irripetibile e gli educatori progettano per lei/lui un percorso individuale che risponda ai propri bisogni.

L’allestimento degli spazi e dei materiali è affidata agli educatori che, con il sostegno della coordinatrice, li progettano a seconda dell’età, degli interessi e dei bisogni di ciascun/a bambino/a.

Indirizzo

Via dei Ghirardelli, 9, 24124 Bergamo BG
quartiere Conca Fiorita c/o Polo Sacro Cuore
24124BergamoBG
Italia

Modalità di accesso

Accesso riservato alle famiglie frequentanti.

Ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2022