Utilizzare le palestre comunali: modalità e scadenza

Dagli uffici

Il periodo di richiesta per l'utilizzo delle palestre del comune di Bergamo si apre per l'anno sportivo 2019/2020. Si tratta di una rete capillare di strutture sportive che consente di alimentare in modo diffuso la pratica motoria e che ospita un numero altissimo di sportivi e di associazioni e di società. Un movimento di base sportivo che è vanto di Bergamo e che consente, anche attraverso l'impegno di moltissimi volontari, di fornire opportunità alle nuove generazioni, di trovare nelle discipline sportive un contesto privilegiato di aggregazione e di esperienze positive. Accanto alle valenze formative ed educative dello sport amatoriale e agonistico, queste strutture sono anche sede di molte attività di mantenimento e del tempo libero rivolte ad una ampia platea di cittadini di tutte le età.
Nell’anno appena trascorso sono state ben centoquaranta le società, le associazioni, le polisportive, i gruppi ricreativi che hanno svolto la loro attività in questi spazi: dalla pallavolo alla pallacanestro, dalla ginnastica alle arti marziali, sino a discipline e proposte diverse con una vocazione più motoria e aggregativa.

La domanda dovrà pervenire entro il 15 giugno 2019 accedendo allo sportello telematico.

I richiedenti, non autonomi nella compilazione telematica, potranno recarsi presso l'ufficio per la compilazione assistita.