Cos'è
Un incontro dedicato alla presentazione dell’azione rivolta ai negozi di vicinato, agli esercizi pubblici e alle attività artigianali dei quartieri Valtesse Sant’Antonio e Valverde.
L’iniziativa è rivolta agli operatori economici, ai negozianti con attività di vicinato - esercizi commerciali situati nelle zone residenziali con superficie fino a 250 mq - agli artigiani con affaccio sulla pubblica via e ai cittadini interessati a conoscere il progetto.
L’incontro è organizzato dai servizi Commercio e Partecipazione e Reti di quartiere del Comune di Bergamo e si inserisce nella Strategia Spazi_Are – Spazi Aperti Resilienti Educativi, sostenuta da Regione Lombardia attraverso i fondi strutturali e di investimento europei.
Durante l’incontro sarà presentato il progetto "BottegAttiva", che promuove il ruolo dei negozi di vicinato come luoghi di relazione e di prossimità, capaci di contribuire alla costruzione di una comunità attenta e solidale.
Dopo le tappe realizzate nel 2024 e 2025 nei quartieri Monterosso, Conca Fiorita e Valtesse San Colombano, il progetto arriva ora a Valtesse Sant’Antonio Valverde.
Come aderire:
- invia una e-mail a
- compila il form.
La scadenza per le iscrizioni è il 30 marzo 2026.

