Descrizione
Il Comune di Bergamo promuove la challenge “Accendi lo spirito olimpico”, un’iniziativa rivolta esclusivamente alle associazioni sportive con sede a Bergamo, in occasione dell’arrivo della Fiamma Olimpica in città.
Le associazioni partecipanti sono invitate a realizzare un video della durata massima di 90 secondi, raccontando cosa rappresenta per loro lo sport e come viene vissuto ogni giorno: la squadra, l’amicizia, l’impegno e i valori olimpici. Il video dovrà mostrare l’attività sportiva svolta e concludersi con lo slogan Accendi lo spirito olimpico, come indicato nel regolamento.
I video dovranno essere pubblicati sui profili social delle associazioni entro il 25 gennaio 2026, seguendo le modalità di partecipazione specificate nel regolamento ufficiale. Ogni associazione potrà presentare fino a un massimo di tre video.
Una giuria sceglierà il video ritenuto più originale ed emozionante che verrà proiettato sul grande schermo durante la cerimonia di arrivo della Fiamma Olimpica a Bergamo, in programma il 2 febbraio 2026.
Tutti i dettagli e le modalità di pubblicazione sono disponibili nel regolamento completo.

