Descrizione
Per consentire l’esecuzione dei lavori di "manutenzione straordinaria della sede stradale, con rifacimento delle asfaltature e interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche anno 2025",è stata emessa un’ordinanza di regolamentazione della circolazione che, dal 29 giugno al 21 novembre 2026, istituisce i seguenti provvedimenti viabilistici:
- in via Marzabotto
- divieto di sosta permanente con rimozione forzata, ambo i lati, eccetto i mezzi dell’impresa
- restringimento della carreggiata con contestuale istituzione del senso unico alternato e regolato da impianto semaforico di cantiere
- istituzione del limite massimo di velocità di 30 Km/h
- divieto di transito pedonale lungo il marciapiede interessato dai lavori con deviazione degli stessi sul marciapiede opposto
(FASE 1)
- in via Conca Fiorita nel tratto compreso tra il civico 10 e la via Marzabotto
- divieto di transito veicolare
- in via Conca Fiorita nel tratto compreso tra il civico 10 e il civico 23
- istituzione del senso unico di marcia in direzione di via Pinetti
- in via Conca Fiorita in corrispondenza del civico 23
- divieto di accesso
(FASE 2)
- in via Conca Fiorita nel tratto compreso tra il civico 11 e il civico 13
- divieto di transito veicolare
- in via Conca Fiorita
- istituzione del senso unico di marcia in direzione di via Marzabotto
- in via Conca Fiorita nel tratto compreso tra il civico 13 e il civico 23
- istituzione del senso unico alternato con obbligo di dare precedenza per i veicoli in direzione di via Marzabotto e diritto di precedenza per i veicoli in direzione di via Pinetti.
Si invitano cittadini e automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a programmare per tempo i propri spostamenti nelle aree interessate.

