Descrizione
Bergamo, 11 settembre 2026 – Nuova regolamentazione della viabilità in via Gorizia per consentire il transito in sicurezzadelle navette di collegamento tra l'e-BRT e il Kilometro Rosso di Stezzano.
A partire da lunedì 14 settembre, in via Gorizia, nel tratto compreso tra piazza Aquileia e l’ingresso carrale ai civici 31 e 33, viene istituito il senso unico alternato regolato da un impianto semaforico a chiamataattivabile esclusivamente dagli autisti degli autobus ATB tramite un apposito telecomando; la regolazione del traffico entrerà quindi in funzione in relazione al passaggio dei mezzi del trasporto pubblico.
La modifica consentirà il passaggio in sicurezza delle navette di collegamento tra l'e-BRT e il Kilometro Rosso, garantendo al tempo stesso la migliore integrazione possibile con la viabilità esistente.
In attesa dell’attivazione della predisposizione per la chiamata da parte degli autobus, nello stesso tratto sarà installato un impianto semaforico a ciclo continuo.

