Intervento PDZ167 n. 02 - via Ghislandi

    L’intervento PEEP interessa una parte dell’area dell’ex-Centrale del latte, ora di proprietà dell’A.S.M.

    Tutta l’area già produttiva è assoggettata dal vigente P.R.G. a trasformazione urbanistica (progetto norma n°6) con prevista demolizione dei fabbricati produttivi esistenti (ad esclusione dell’edificio posto all’angolo tra le vie Ghislandi e S. Fermo, che dovrà essere recuperato) e conseguente nuova edificazione di edifici residenziali e terziari, per una volumetria complessiva di m³ 25.000. Il progetto norma prevede inoltre la contestuale realizzazione di spazi pavimentati, verde e parcheggio pubblico, anche in interrato.

    La parte del progetto norma destinata al Piano di Zona è il lato ovest, con una volumetria residenziale prevista di m³ 10.600, altezza massima 5 piani, spazi pubblici pavimentati lungo la via Codussi e verde pubblico sul lato interno, come quota parte del verde pubblico localizzato dal P.R.G.

    L’intervento dovrà coordinarsi ed attuarsi con la restante parte del progetto norma, che potrà essere realizzata attraverso un altro strumento attuativo (Programma integrato o Piano particolareggiato).

    Relativo a