A chi è rivolto
Soggetti interessati a svolgere sul territorio del Comune di Bergamo servizi di mobilità in sharing a flusso libero con monopattini elettrici.
Soggetti interessati a svolgere sul territorio del Comune di Bergamo servizi di mobilità in sharing a flusso libero con monopattini elettrici.
Visto il successo e il gradimento dei cittadini, l'Amministrazione comunale continua a puntare sulla mobilità sostenibile e sui servizi di sharing mobility.
L'obiettivo è chiaro: ridurre il numero di veicoli privati in città e diminuire la congestione del traffico, contribuendo anche a un minore inquinamento atmosferico (meno polveri sottili).
Per raggiungere questi scopi, il Comune intende creare una rete di servizi e alternative di spostamento sostenibili promuovendo la micromobilità quale modalità efficace per muoversi all'interno della città.
La pubblicazione dell’Avviso Pubblico per la selezione di nuovi operatori risponde alla volontà dell’Amministrazione di mantenere questo servizio attivo sul territorio, promuovendone al contempo una riorganizzazione e razionalizzazione con l'obiettivo anche di incentivare un utilizzo più consapevole e responsabile da parte degli utenti, a beneficio della collettività e della qualità della vita urbana
Puoi richiedere informazioni sotto forma di quesiti inviando una mail a ambienteverdemobilita@comune.bergamo.it
Se hai bisogno di supporto informatico, visita la pagina "Richiesta assistenza" e scegli l'opzione più comoda per te. L'assistente virtuale, nel menu "Richiesta assistenza informatica", potrà rispondere ai tuoi dubbi o aprire un ticket per metterti in contatto con i tecnici.
Il procedimento richiede la compilazione di quattro moduli telematici, che devono essere firmati digitalmente. Puoi usare la Carta d'Identità Elettronica (CIE) o una Carta Nazionale dei Servizi (es. tessera sanitaria) per apporre la firma elettronica avanzata. I formati di firma accettati sono CADES (.p7m) e PADES (.pdf).
Nella sezione "documenti" troverai l'elenco degli allegati richiesti e lo spazio per caricarli. Ogni spazio sarà contrassegnato dal codice fiscale del firmatario.
Nel primo modulo, dovrai indicare quanti sono i soggetti obbligati a compilare la dichiarazione sostitutiva del casellario giudiziale. Puoi verificare quali sono questi soggetti nella pagina dedicata.
A seconda del numero di soggetti che indicherai, il sistema genererà automaticamente altrettanti moduli da compilare. Ogni modulo dovrà essere completato con i dati anagrafici del soggetto interessato. Successivamente, dovrai scaricare il PDF generato, farlo firmare digitalmente all'intestatario e ricaricarlo nella piattaforma.
Ricorda che puoi salvare anche una parte dei moduli già compilati dal pulsante salva modulo posto alla fine del modulo telematico.
Per riprendere la compilazione in un secondo momento, segui questi passaggi:
Marca da bollo | 16,00 € |
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente sarà approvata una graduatoria di merito e conseguente individuazione degli Operatori selezionati per lo svolgimento del servizio di monopattini in sharing.
Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:
Durata massima del procedimento amministrativo: 100
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio