Tutte le news

Pubblicata
Al via una nuova fase del programma Rinascimento Bergamo con il lancio di un nuovo bando per le “spese inderogabili” a supporto delle micro-imprese colpite dal secondo lockdown; e con l’introduzione del bando “Anguissola” rivolto a studi professionali, studi associati, liberi professionisti, lavoratori autonomi a partita IVA e consulenti.
Pubblicata
200mila euro dal Comune di Bergamo per dare un contributo ai nuclei familiari della città in difficoltà, in base a parametri ISEE, per far fronte all’addizionale IRPEF, ma non solo. Palazzo Frizzoni allarga così, in modo molto cospicuo, la platea di possibili beneficiari: molti più fondi, una fascia di contribuenti in più, contributi raddoppiati per ogni famiglia, cosa che consente di esentare molte famiglie dall’addizionale comunale IRPEF per il 2020.
Pubblicata
Un capillare servizio di informazione telefonica per comunicare notizie di pubblica utilità: attivato il servizio Alert System
Pubblicata
L’anno del suo 85° anniversario, il gioco da tavolo più giocato di tutti i tempi celebra la città e il carattere dei bergamaschi. Parte del ricavato al Fondo di Mutuo Soccorso istituito dal Comune per far fronte all’emergenza sanitaria.
Pubblicata
Il lavatoio di via Borgo Canale torna al suo splendore originale: si sono infatti conclusi i lavori di restauro anche del secondo storico lavatoio di Bergamo Alta, a qualche settimana dalla conclusione dell’intervento sulla struttura di via Mario Lupo.
Pubblicata
Al fine di consentire l'esecuzione dei lavori di allargamento dei marciapiedi e di traslazione della pista ciclo-pedonale in via San Giovanni Bosco, è stata emessa un'ordinanza di regolamentazione della circolazione che, dalle ore 09:00 di mercoledì 25 novembre alle ore 19:00 di sabato 05 dicembre, riguarderà:
Pubblicata
É stato approvato l'avviso per la concessione di contributi per l’installazione d'impianti per la climatizzazione invernale in sostituzione di quelli esistenti alimentati a gasolio. Leggi cosa prevede il bando e come presentare la domanda.
Pubblicata
L'obiettivo è di realizzare percorsi sostenibili di autonomia e crescita individuale e familiare
Pubblicata
Il Comune di Bergamo, ente capofila dell'Ambito di Bergamo, ha aperto le iscrizioni all'albo di soggetti gestori di unità di offerta sociale idonee all’accoglienza di minori residenti o domiciliati nei comuni dell’Ambito territoriale di Bergamo. Leggi l'avviso e come presentare la domanda entro il 30 novembre 2020.
Pubblicata
É stato pubblicato il bando d’asta pubblica per la concessione in uso di una unità immobiliare sita in via S. Caterina, 1/b. Leggi i dettagli nel bando...
Pubblicata
Da lunedì 23 novembre è attivo il prestito a domicilio dei libri, CD, DVD delle biblioteche del Sistema Bibliotecario Urbano per i cittadini residenti a Bergamo. Leggi come prenotare...
Pubblicata
A partire dal 18 novembre 2020 fino al 14 gennaio 2021, gli esercenti dei centri storici dei centri urbani (zone A o equivalenti) colpiti dal calo dei turisti stranieri, causato dall'emergenza Covid-19, possono presentare domanda per il contributo a fondo perduto previsto dal Decreto-Legge 14/08/2020 n. 104 art. 59. Leggi come ottenere il contributo.
Pubblicata
É possibile fino al 18 dicembre 2020 presentare osservazioni al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza. Leggi cosa è il PTPCT, consulta quello in vigore e presenta eventuali osservazioni.
Pubblicata
Fino al 31/01/2021 compreso potranno accedere alle ZZ.T.L. gli esercenti al dettaglio, anche di prodotti non alimentari, che effettuano servizio di consegna al domicilio di residenti e/o domiciliati all’interno di zone soggette a limitazione del traffico. Gli esercenti interessati dovranno provvedere alla registrazione della targa del veicolo. Leggi cosa prevede l'ordinanza...
Pubblicata
Avviso per l’acquisizione di manifestazioni d'interesse da parte di professionisti qualificati e/o raggruppamenti da invitare successivamente per l’affidamento dei servizi tecnici concernenti la progettazione definitiva ed esecutiva dell’intervento denominato "Riqualificazione e arredo urbano di piazza della Repubblica”.
Pubblicata
I distributori automatici dei sacchi codificati collocati presso il Comando Polizia Locale e presso lo Spazio Polaresco non saranno accessibili fino a data da destinarsi a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19. Per conoscere la collocazione e gli orari di accesso di tutti gli altri distributori disponibili, consulta la sezione dedicata Mi piace un sacco.
Pubblicata
L'Amministrazione comunale intende assegnare diversi appezzamenti di terreno distribuiti in vari quartieri della città da adibire ad orti urbani.
Pubblicata
L'Ambito territoriale 1 - Bergamo pubblica l'avviso per l'accesso alle misure di assistenza, cura e protezione a carico del "Fondo per l'assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare" in applicazione del piano operativo Dopo di Noi approvato dall'assemblea dei Sindaci dell'Ambito di Bergamo. Leggi come presentare la domanda...
Pubblicata
Il bando è rivolto ad inquilini e proprietari che intendono sottoscrivere un contratto di locazione a canone concordato.
Pubblicata
I conti del Comune - e gli enti della sua galassia - nel bilancio consolidato 2019 (quindi dello scorso anno), sono in ottima condizione di salute, elemento che fa ben sperare in vista del bilancio 2020, ma che dovrà essere verificato in vista del delicato 2021, nel quale si vedranno i segni della crisi covid19 anche sui conti dell’Amministrazione di Bergamo.
Pubblicata
I conti del Comune - e gli enti della sua galassia - nel bilancio consolidato 2019 (quindi dello scorso anno), sono in ottima condizione di salute, elemento che fa ben sperare in vista del bilancio 2020, ma che dovrà essere verificato in vista del delicato 2021, nel quale si vedranno i segni della crisi covid19 anche sui conti dell’Amministrazione di Bergamo.
Pubblicata
Nuove agevolazioni per la sosta in città: il Comune di Bergamo dà il via libera alla sosta libera sugli stalli blu per tutti i titolari di contrassegno per residenti in città.
Pubblicata
É stato pubblicato l'avviso esplorativo di mercato per la verifica degli operatori disponibili alla redazione del nuovo piano regolatore cimiteriale, con scadenza il 30 novembre 2020. Leggi i dettagli contenuti nell'avviso e come partecipare.
Pubblicata
È stato pubblicato un avviso riguardante la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni. L’avviso elenca le posizioni da ricoprire e le modalità per presentare la candidatura. Il termine per la presentazione delle domande è il  30 novembre 2020. Se sei interessato, leggi come presentare la candidatura...