Tutte le news

Pubblicata
Il documento finale "Bergamo2020, strategia di rilancio e adattamento" è ora scaricabile: molte le proposte raccolte durante il percorso di partecipazione
Pubblicata
É stato pubblicato un avviso pubblico per la "Ricerca d'iniziative da sostenere tramite contratto di sponsorizzazione attive per favorire il rilancio della città di Bergamo". Leggi i dettagli dell'avviso per presentare la proposta.
Pubblicata
Sono state pubblicate le graduatorie definitive e le liste d'attesa dei nidi d'infanzia comunali per l'anno educativo 2020-21. L'Amministrazione sta valutando la possibilità d'incrementare il numero dei bambini ammessi ai nidi comunali. Tali informazioni verranno confermate prossimamente. 
Pubblicata
La celebrazione annuale di Sant'Alessandro, patrono di Bergamo, rappresenta, per il settimo anno consecutivo, un momento di riflessione comune proposto dall'Amministrazione comunale e dalla Diocesi di Bergamo, attraverso una virtù, la compassione, che possa avere un significato al contempo civico e religioso, con eventi che avranno luogo dal 19 al 29 agosto. Consulta il programma.
Pubblicata
L'ufficio ristorazione scolastica di largo Roentgen rimarrà chiuso per ferie dal 14 al 21 agosto (compresi).
Pubblicata
Sono stati pubblicati gli esiti della procedura selettiva per il conferimento di incarichi a docenti esterni con contratti annuali di collaborazione autonoma a partire dall'anno accademico 2020-21 inerenti le discipline d'insegnamento dei corsi attivati presso l'accademia di belle arti G.Carrara di Bergamo. 
Pubblicata
É stato pubblicato un bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato nell’ambito del bando regionale “Distretti del commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana”. Leggi i dettagli.
Pubblicata
Dopo un periodo che sembrava infinito, in cui molti hanno subito perdite dolorose e in cui l'Italia si è fermata, torniamo finalmente a vivere insieme la nostra città, nel segno della cultura. Nel portale del comune di Bergamo nella sezione "Vivere la città" troverai il bottone "Scopri gli eventi estivi della tua città".​​​​​​​​
Pubblicata
Il Comune di Bergamo, attraverso azioni concrete per sostenere i cittadini, intende aiutare chi ha perso i propri cari nel periodo emergenziale del COVID-19. In particolare, è stata predisposta l'erogazione di un contributo di 500,00 € per ogni evento luttuoso. Leggi l'avviso pubblico.
Pubblicata
È indetta una indagine di mercato per individuare soggetti tecnici specializzati in materia strutturale antisismica per l’istruttoria, i controlli a campione, la predisposizione delle certificazioni ed eventuali autorizzazioni ed i controlli sulle opere in fase di esecuzione.
Pubblicata
Scopri le biblioteche aperte e consulta le modalità di accesso con i nuovi servizi disponibili.
Pubblicata
L'Amministrazione comunale ha disposto con l'ordinanza del 22/7/2020, n. 40 la riapertura al pubblico di quei giardini e parchi della città dotati di piccoli impianti sportivi non agonistici che erano rimasti esclusi dal provvedimento di maggio scorso a causa delle norme anti Covid-19.
Pubblicata
L'Amministrazione comunale emette una nuova ordinanza in data 20/07/2020 a integrazione di quella del 10/07/2020 con la quale si autorizzava la proiezione, nei dehors e negli estivi cittadini, delle partite di campionato di serie A stagione calcistica 2019/2020 e quelle di Champions League, mediante l'installazione di televisori.
Pubblicata
Il comune di Bergamo eroga un contributo economico, fino ad un massimo di 500,00 Euro, per le famiglie che, a seguito dell'emergenza sanitaria causata dal covid-19, hanno subìto una riduzione del reddito.
Pubblicata
É stato indetto il bando di gara per la procedura aperta di affidamento dei servizi tecnici di vulnerabilità sismica nell’ambito dell’intervento denominato "Esecuzione indagine edifici scolastici e per l’infanzia per adeguamento sismico".
Pubblicata
L'iniziativa, in collaborazione con GAMEC e Caritas Bergamasca, ha l’obiettivo di contribuire alla ricostruzione dei legami sociali attraverso il dialogo e il confronto per elaborare e superare il momento di violenza trascorso. L'iniziativa è rivolta a chi è stato maggiormente coinvolto in questa emergenza sanitaria, in particolare a due gruppi: a chi ha perso un caro, un amico, un’amica o un familiare e a chi, continuando a lavorare, ha dato assistenza e cure stando vicino a chi era in sofferenza e a chi è deceduto.
Pubblicata
Al fine di consentire la realizzazione delle opere di urbanizzazione nell'area "Ex Mangimi Moretti" nel quartiere di Campagnola, è stata emessa un'ordinanza di regolamentazione della circolazione che, dalle ore 18:00 di mercoledì 15 luglio 2020 alle ore 18:00 di mercoledì 17 marzo 2021, riguarderà le seguenti vie:
Pubblicata
Al fine di consentire la realizzazione del teleriscaldamento in via Corridoni, è stata emessa un'ordinanza di regolamentazione della circolazione che, dalle ore 07:30 di lunedì 20 luglio alle ore 18:00 di lunedì 26 ottobre, riguarderà le seguenti vie:
Pubblicata
L'Ambito Territoriale 1 - Bergamo proroga il bando pubblico per l'erogazione di contributi per interventi volti a sostenere i nuclei familiari in difficoltà nel mantenimento dell'alloggio in locazione, ai sensi della Deliberazione della Giunta regionale (Regione Lombardia) 30-03-2020, n. 11/3008, avente a oggetto “sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione anche a seguito delle difficoltà economiche derivanti dalla emergenza sanitaria Covid-19”. Leggi tutti i dettagli sul portale dell'Ambito Territoriale.  La domanda potrà essere presentata fino al 30 settembre 2020.
Pubblicata
Al fine di uniformare gli orari per quanto riguarda la chiusura di via Borgo Santa Caterina, è stata emessa un'ordinanza di regolamentazione della circolazione che riguarderà via Borgo Santa Caterina:
Pubblicata
Al fine di consentire l'esecuzione dei lavori di valorizzazione del "Centro Piacentiniano di Bergamo" in piazza Dante e in piazzetta Piave, è stata emessa un'ordinanza di regolamentazione della circolazione che, dalle ore 08:00 di lunedì 18 maggio 2020 alle ore 18:00 di lunedì 17 maggio 2021, riguarderà le seguenti vie:
Pubblicata
Al fine di consentire la sostituzione delle tubazioni della rete gas metano a bassa pressione in via Zanica, è stata emessa un'ordinanza di regolamentazione della circolazione che, dalle ore 08:00 di giovedì 16 luglio alle ore 18:00 di mercoledì 21 ottobre, riguarderà le seguenti vie: