Pubblicata
Anche quest'anno riparte il centro ricreativo estivo organizzato dal Comune.
Pubblicata
Dopo il decentramento dell'anagrafe e delle politiche sociali, anche i vigili si avvicinano ai cittadini. Ogni giorno una zona diversa, con quattro agenti, sulla base delle esigenze. Ecco dove trovare le unità mobili di quartiere, ogni giorno fino al 18 giugno.
Pubblicata
Il Comune di Bergamo sbarca su IO, l'app dei servizi pubblici di PagoPA scaricabile per sistemi Android e iOS. Il pagamento delle multe, ricevere info sui tributi, ottenere l’accesso ai servizi di INPS, richiedere il cashback voluto dal Governo nel 2021, consultare il futuro green pass e tanto altro ancora: a Bergamo, un cittadino su tre ha già scaricato l'app IO e può già accedere a quello che è di fatto il punto unico di accesso - attraverso SPID - dei servizi dello Stato e, da oggi, punto informativo di diversi servizi del Comune di Bergamo.
Pubblicata
È stata pubblicata la graduatoria finale.
Pubblicata
Leggi l'esito di aggiudicazione per il servizio di gestione dello spazio co-working al Lazzaretto.
Pubblicata
Leggi l'ordinanza che autorizza alla proiezione nei dehors cittadini e negli spazi estivi delle partite del campionato europeo e dei giochi dell'olimpiade di Tokio.
Pubblicata
Leggi le scadenze e le modalità di pagamento per l'Imposta Municipale Propria (IMU) per l'anno 2021.
Pubblicata
Leggi la convocazione per il prossimo Consiglio delle Donne.
Pubblicata
Il Lazzaretto torna per il secondo anno ad animare l’estate della città con una programmazione ampia e variegata che, a partire dal 17 giugno fino 21 agosto, prevede ventidue spettacoli di teatro, cabaret, jazz, e grande musica con protagonisti di rilievo nazionale. Leggi cosa prevede il programma.
Pubblicata
Leggi l'avviso di selezione mediante pubblico sorteggio e le modalità per partecipare in modalità telematica.
Pubblicata
È stato pubblicato l'esito della procedura selettiva condotta.
Pubblicata
Consulta la graduatoria definitiva dell'avviso pubblico n. 1/2021.
Pubblicata
Al fine di consentire, nelle zone gialle, le attività dei servizi di ristorazione con consumo al tavolo esclusivamente all'aperto, nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19, è stata emessa un'ordinanza di regolamentazione della circolazione. Leggi quali provvedimenti viabilistici prevede.
Pubblicata
Al fine di consentire l'esecuzione dei lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria all'incrocio tra le vie Falcone - Corti - San Bernardino è stata emessa un'ordinanza di regolamentazione della circolazione. Leggi quali provvedimenti viabilistici saranno in vigore.
Pubblicata
Al fine di consentire l'esecuzione dei lavori per la messa in sicurezza e consolidamento del ponte ferroviario di Via San Giovanni Bosco,  è stata emessa un'ordinanza di regolamentazione della circolazione, che proroga ed integra l'Ordinanza n. 2021-206 ed istituisce i seguenti provvedimenti viabilistici
Pubblicata
Al fine di consentire l'esecuzione dei lavori stradali per la sostituzione delle tubazioni del gas metano a bassa pressione, è stata emessa un'ordinanza di regolamentazione della circolazione dal 24 maggio al 15 agosto 2021. Leggi quali provvedimenti viabilistici sono previsti.
Pubblicata
Sono stati pubblicati il disciplinare di gara e il capitalo speciale d'appalto della Manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di realizzazione di eventi presso il palinsesto del Lazzaretto. Leggi i documenti.
Pubblicata
Al fine di consentire, nelle zone gialle, le attività dei servizi di ristorazione con consumo al tavolo esclusivamente all'aperto, nel rispetto del contenimento dell'epidemia da Covid-19, è stata emessa un'ordinanza di regolamentazione della circolazione che istituisce i seguenti provvedimenti viabilistici. Scopri quali vie sono interessate.
Pubblicata
Al fine di consentire lo svolgimento delle attività di ristorazione all'aperto, nel rispetto delle normative sanitarie e per far fronte alla pandemia legata alla diffusione del virus Covid-19, nelle zone gialle è stata emessa un'ordinanza di regolamentazione della circolazione. Leggi cosa prevede.
Pubblicata
Al fine di consentire l'esecuzione dei lavori di messa in sicurezza in via Orsarola, sono previsti alcuni provvedimenti viabilistici in vigore dal 29 marzo al 31 dicembre 2021. Leggi cosa prevede l'ordinanza.
Pubblicata
Il Comune di Bergamo rinvia le scadenze della TARI per quel che riguarda il 2021: l’Amministrazione cittadina ha deliberato nella seduta di Giunta di giovedì 22 aprile il rinvio del pagamento della Tariffa per la raccolta dei rifiuti e i servizi ambientali.
Pubblicata
Anche quest’anno il Comune di Bergamo intende rinnovare la disponibilità di spazi che potranno ospitare dehors e luoghi di somministrazione all’aperto. Su queste aree non sono previsti bandi di assegnazione, ma il Comune si limiterà a raccogliere le richieste secondo le norme semplificate previste per l’assegnazione e ad armonizzare eventuali richieste concomitanti.
Pubblicata
Lunedì 26 aprile hanno riaperto bar e ristoranti, ma potranno effettuare solo il servizio all’esterno e soltanto ai tavoli, usufruendo delle facilitazioni all’istallazione dei dehors. Il Sindaco Gori ha infatti firmato un'ordinanza che ripristina il divieto di vendita di bevande d’asporto da parte di bar e ristoranti, a partire dalle 18:00. Il provvedimento punta a evitare gli assembramenti fuori dai pubblici esercizi, era è accompagnato dal divieto di consumo di bevande (alcoliche e non, ad esclusione dell’acqua), su area pubblica o privata ad uso pubblico, compresi parchi, giardini e ville aperte al pubblico.