Agedo Associazione Genitori Di Omosessuali (AGEDO)

    Ufficio

    É un'associazione nazionale di genitori con figli LGBT+.Si è costituita ufficialmente ventisette anni fa e oggi ha una diffusione capillare, con più di sessanta sedi distribuite in modo uniforme da Nord a Sud.

    Il punto di ascolto AGEDO di Bergamo, che fa parte del gruppo di Milano, è attivo in città e provincia dal 2017. Scopo principale dell'associazione è aiutare e sostenere le famiglie che possono trovarsi in difficoltà di fronte all'omosessualità di un figlio o di una figlia, ma anche di un parente e o di un amico, condividendo la comune esperienza, le fatiche e le emozioni, attraverso incontri di accoglienza individuali e gruppi di mutuo aiuto. AGEDO promuove inoltre iniziative per favorire, in diversi contesti, la conoscenza e l'approfondimento delle tematiche di proprio interesse: conferenze, spettacoli, incontri, presentazione di libri, etc. 
    AGEDOBg collabora molto volentieri con gli altri gruppi LGBT+ del territorio e con chiunque (enti, associazioni, gruppi) abbia a cuore l'inclusione e il superamento di ogni discriminazione. 

    "I nostri figli parte del mondo, non un mondo a parte."

    Dipende da:
    Tavolo contro l’omolesbobitransfobia e rete Re.a.dy
    Ultimo aggiornamento: 07/06/2021 10:50.06