Spazio di quartiere Monterosso "La casa del quartiere"

Operatrice spazio di quartiere Anna  Bertola

Lunedì: 16:30-18:30
    Martedì: 14:30-18:30
    Mercoledì: 9:00-11:00
    Giovedì: 14:30-18:30
    Venerdì: Chiuso
    Sabato: Chiuso
    Domenica: Chiuso

La prenotazione per la postazione studio/smart working/lettura personale è obbligatoria attraverso PrenotaBergamo.

Al servizio reti di quartiere afferiscono anche gli Spazi di quartiere ovvero spazi sociali comunali che offrono i seguenti servizi:

• prestito librario e inter-bibliotecario in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Urbano (SBU)
    • possibilità di utilizzare delle scrivanie per studio e/o smart working (massimo 1 ora)
    • possibilità di usufruire gratuitamente di un internet-point
    • possibilità di consultare quotidiani e riviste.

Si realizzano, inoltre, attività laboratoriali e culturali gratuite rivolte a bambini e adulti, anche grazie al coinvolgimento di esperti.

Al loro interno, sono presenti operatrici e operatori professionali incaricati di supportare la cittadinanza ad accedere ai servizi proposti.

Lo spazio di quartiere Monterosso "La casa del quartiere" ha attivo un accordo di co-gestione di attività di utilità sociale e d'interesse pubblico a carattere di quartiere, grazie al convenzionamento tra il Comune di Bergamo e Associazione Benessere Creativo Asd, Associazione Centro Terza Età Monterosso, Comitato Genitori Istituto Comprensivo Camozzi, Istituto Comprensivo Camozzi, Propolis Associazione di promozione sociale, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare ONLUS di Bergamo.

Dipende da:
    Spazi di quartiere