Chiedere la concessione del patrocinio

Chiedere la concessione del patrocinio

Il patrocinio è un riconoscimento simbolico ad un’iniziativa, che consente al richiedente di utilizzare lo stemma del Comune.

La concessione del patrocinio è limitata a manifestazioni o iniziative che vengono svolte a titolo gratuito o il cui ricavato è devoluto in beneficenza.

La concessione del patrocinio è altresì limitata alle manifestazioni che siano organizzate, finanziate o sponsorizzate:

  • da imprese che non siano a qualunque titolo coinvolte nella produzione, commercializzazione, finanziamento e intermediazione di armi di qualunque tipo, compresi i sistemi elettronici e le sostanze chimiche, biologiche e nucleari
  • da banche che non svolgano operazioni a sostegno o a finanziamento all’export di armi, come da relazione annuale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, prevista dalla Legge 09/07/1990, n.185, a condizione che le stesse abbiano resa pubblica una rigorosa policy in materia.

Quando si ottiene un patrocinio, è obbligatorio inserire lo stemma dell'ente su tutte le comunicazioni dell'iniziativa patrocinata.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Attività correlate

Usare correttamente il logo del Comune di Bergamo

L'immagine, cioè tutte le caratteristiche esterne dei prodotti e dei servizi di una comunicazione, è sempre il primo aspetto che l'osservatore coglie e valuta, soprattutto se si tratta di un'immagine istituzionale.
Di conseguenza un'immagine coordinata e coerente è essenziale.

In questa pagina trovate i file e le informazioni per il corretto utilizzo del simbolo del Comune di Bergamo.

L'impiego attento e corretto delle linee guida è affidato alla responsabilità e all'impegno di tutti coloro che operano all'interno e all'esterno del Comune.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Cultura e tempo libero
Ultimo aggiornamento: 20/03/2019 17:15.59