Andare al centro estivo

Andare al centro estivo

Il centro estivo è un progetto educativo e ricreativo, offerto nel periodo estivo, che si pone l’obiettivo di aiutare le famiglie a conciliare i tempi di vita e di lavoro durante la chiusura delle scuole. Consente inoltre di far trascorrere ai bambini il periodo estivo in compagnia e spensieratezza, pur mantenendo una valenza educativa. Durante la giornata sono infatti organizzate una serie di attività ludico-ricreative, sportive, pedagogiche e di animazione, differenziate per fasce d'età.

In questo modo si facilita l'incontro e la socializzazione tra i bambini proseguendo l'azione educativa della scuola.

In Comune di Bergamo…

Il Comune di Bergamo, in collaborazione con l’Ufficio pastorale dell’età evolutiva della Curia Vescovile, propone un Centro Ricreativo Estivo Diurno presso l'Oratorio della Parrocchia San Colombano sito in Bergamo via alla Zarda 1, nel quartiere di Valtesse.

Il CRE è attivo dal 27 luglio al 21 agosto 2020, dal lunedì al venerdì (festività escluse) dalle ore 9:00 alle ore 17:00, con servizio mensa.

È prevista l'accoglienza anticipata dei ragazzi alle ore 08:00 e posticipata alle ore 17:30.

L’ammissione al Centro é riservata ai residenti nel Comune di Bergamo fino ad un massimo di 65 minori, di cui massimo 5 disabili, tra i 6 anni ed i 15 anni.

È possibile inviare la domanda, esclusivamente telematicamente, fino al 20 luglio 2020. È possibile ricevere assistenza sulla compilazione della domanda telefonando al numero 3371108866 dal lunedì al venerdì oppure è possibile, tramite filavia, fissare appuntamento per la compilazione della domanda selezionando l'apposita voce.

Per ulteriori informazioni consulta l'informativa.

Puoi trovare questa pagina in

Io sono: Bambino Famiglia
Sezioni: Servizi sociali
Ultimo aggiornamento: 08/07/2020 12:24.55