Inizio della stagione di prosa al Teatro Donizetti.

L’Assessore allo Spettacolo, Vittorio Ambrosini, ha presentato la stagione di prosa del Teatro Donizetti che inizierà prossimamente... I dati presentati, sia per il numero degli spettatori che per il numero degli spettacoli, fanno di Bergamo una città – record sotto molti punti di vista: innanzi tutto, sino ad oggi, sono stati superati i 7600 abbonamenti contro i 6923 della scorsa stagione ed i ricavi, con grande gioia per l’Assessore al Bilancio del Comune, coprono gran parte delle spese tanto che quest’anno il bilancio del Teatro sarà in pareggio. Per quanto riguarda gli spettacoli, poi, ne sono programmati, tra la stagione ordinaria e quella particolare di “ Altri Percorsi” che la affianca: ben 14 spettacoli e tutti di elevato livello culturale ed artistico. Inoltre, per semplificare l’attività della biglietteria ed evitare le solite ed esasperanti code, sarà completata la computerizzazione delle procedure di acquisto dei biglietti grazie all’entrata in funzione di terminali dislocati nei maggiori centri della provincia: questo sistema pone il Donizetti al livello dei maggiori teatri d’Italia. Tutto questo lavoro organizzativo e culturale dell’Assessorato e del Teatro ha fatto sì che gli spettatori abbiano riconfermato la loro fiducia, anzi che siano notevolmente aumentati, e che oggi il Donizetti sia un luogo teatrale apprezzato e frequentato non solo dai bergamaschi, ma anche da spettatori provenienti da ogni provincia lombarda e, per certi spettacoli, anche da fuori regione.