Inaugurato l'asse interurbano.

Il Presidente dalla Provincia, Giovanni Cappelluzzo, ha ufficialmente aperto al traffico il nuovo asse interurbano che va da Seriate a Treviolo… Progettata ben 11 anni fa, la nuova arteria, anche se non è ancora del tutto percorribile, darà respiro al traffico cittadino, sempre più caotico. Al completamento della strada manca ancora il tratto da Colognola a Treviolo, ma da questa mattina le strade cittadine saranno alleggerite da alcune migliaia di automezzi. Le code verranno di molto diminuite così come i disagi che da troppo tempo soffocano alcune zone della periferia. La nuova arteria, più che una strada statale di quelle che si vedono in provincia, sembra una quasi una autostrada: doppie barriere in new-jersey, due corsie per ogni senso di marcia, asfalto drenante e verde (per il momento ) ben curato sulle massicciate. Una lunga fila di auto e di autocarri, diretti o provenienti dall’autostrada, hanno messo subito a dura prova la nuova strada che, però, ha svolto molto bene il proprio compito: comunque, a causa del non completamento del primo tratto (Colognola – Treviolo) si sono registrati alcuni disagi per le code.