Nuova sede dell’Assessorato alle politiche sociali, dal 5 al 26 agosto voto online per sceglierne il nome

Avviso pubblico

Dal 5 agosto fino al prossimo 26 agosto sarà possibile votare per scegliere il nuovo nome della sede dei dell’Assessorato alle Politiche Sociali della città di Bergamo, che troverà spazio nell’ex padiglione degli Ospedali Riuniti lungo via XXIV Maggio.

Si è conclusa il 1 agosto la prima fase del concorso di idee per l’intitolazione della futura sede, nella quale troveranno spazio anche l’operatore di quartiere e l'infermiere di comunità.

Ben 122 le proposte pervenute nella prima tornata di concorso, su cui la Commissione Toponomastica del Comune è stata chiamata, nella mattinata di mercoledì 3 agosto, a esprimere la propria valutazione e a selezionare i nomi più significativi da riproporre alla votazione dei cittadini.

La commissione dopo una attenta valutazione ha ritenuto di stabilire alcuni criteri:

- Esclusione delle personalità che non siano decedute da almeno 10 anni nel rispetto della norma e al fine di non richiedere deroghe specifiche agli organi competenti;

- Esclusione di personalità le quali abbiano già avuto intitolazioni nell’ambito del territorio comunale;

- Preferenza per un nome generico che rappresenti la funzione del servizio.

Questo l’elenco dei nomi tra cui sarà possibile, dal 5 al 26 agosto, sempre online sul sito del Comune, indicare un’unica scelta:

- Zerocento;

- I Care;

- Social Domus.

Vota qui.

Al più votato verrà dedicata la nuova sede di via XXIV Maggio la cui inaugurazione, per ragioni elettorali, sarà posticipata a ottobre 2022.

Ultimo aggiornamento: 03/08/2022 17:37.11