Il Consiglio Comunale ha approvato una serie di proposte della Giunta relative ad interventi sui giardini e sui parchi cittadini...
Il primo intervento riguarderà la realizzazione di un nuovo parco in via Broseta: 10.000 mq. di verde, un laghetto e percorsi particolari.
Il parco che si inserirà in una zona cittadina in forte sviluppo urbano e che è carente di verde. Il secondo intervento riguarda il giardino che circonda il monumento a Donizetti ed al suo laghetto: si avrà un nuova illuminazione. Il terzo prevede la trasformazione a giardino, con giochi per bambini, dell’ottocentesco parco di Palazzo Frizzoni, molto richiesto dalle famiglie che abitano l’area centrale della Città, dove non vi sono parchi pubblici, tanto meno parchi attrezzati per i bambini. Il giardino dell’area di San Marco verrà rinnovato ed illuminato completamente. Il piazzale di Colognola verrà piantumato così da perdere quel senso di "piattume" che lo contraddistingue.
Un altro significativo intervento verrà realizzato sulla parte terminale della antica torre della Rocca, molto frequentata da bergamaschi e da turisti: saranno poste delle targhe segnaletiche per indicare le località che si possono vedere, ma delle quali solo in pochi potevano riconoscerne il nome. In conclusione di una serata ricca di decisioni si deve segnalare che i giardinieri comunali verranno dotati di nuovi e più moderni strumenti per il loro lavoro e che arriveranno nuove macchine tosatrici per i prati e le siepi.