Back to top

Luna Park – Fiera di Sant’Alessandro, edizione 2025: modificata la viabilità

Dal 14 agosto al 5 ottobre

viabilità

Descrizione

In occasione dello svolgimento del “Luna Park – Fiera di Sant’Alessandro, edizione 2025”, in programma dal 29 agosto al 21 settembre 2025 presso il piazzale delle Giostre in via Borgo Palazzo e nell’area prospiciente l’ingresso al piazzale, è stata emessa un’ordinanza di regolamentazione temporanea della circolazione.

L’ordinanza prevede l’istituzione di specifici provvedimenti viabilistici a partire dalle ore 00:01 del 14 agosto 2025 e fino alle ore 24:00 del 5 ottobre 2025, come indicato nelle planimetrie allegate, parte integrante e sostanziale del provvedimento.

  1. in tutta l’area prospiciente l’ingresso al Piazzale delle Giostre da Via Borgo Palazzo e per uno spazio sufficiente a consentire la collocazione delle strutture di vendita (Allegato A):
  • divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto quelli in uso per l’attività di commercio su area pubblica;
  • divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata ambo i lati per tutti i veicoli eccetto i mezzi per l’attività di commercio su area pubblica;
  1. in via Rovelli nell’area di sosta posta sul retro del mercato ortofrutticolo (allegato B) e in Via Zanchi nell’area adibita a parcheggio pubblico estesa sino alla circonvallazione (allegato D):
  • Divieto di sosta 0–24 con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione delle abitazioni mobili dei giostrai del “Luna Park Fiera di Sant’Alessandro 2025”.
    È consentita la sosta di massimo due abitazioni mobili per ciascun concessionario, con l’obbligo di mantenere un corridoio interno per il transito dei mezzi di soccorso. Non è consentita la sosta degli automezzi, delle strutture/attrazioni e dei carriaggi per il trasporto delle attrazioni.
  1. in via Serassinell’area del parcheggio pubblico posto all’intersezione con la via Gastoldi (allegato C):
  • divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata per tutti i veicoli negli ultimi tre viali a est del parcheggio (lato che si affaccia verso il Cimitero monumentale), eccetto le abitazioni mobili dei giostrai del “Luna Park Fiera di Sant’Alessandro 2025”. 
    É consentita la sosta di due abitazioni mobili per concessionario con l’obbligo di mantenere un corridoio interno per il transito dei mezzi di soccorso. Non è consentita la sosta degli automezzi, delle strutture/attrazioni e dei carriaggi per il trasporto delle attrazioni.

L’efficacia dell'ordinanza è subordinata alle prescrizioni contenuta nella stessa.

Ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2025