Descrizione
Il Comune di Bergamo, nell’ambito delle attività di promozione dello sport e del volontariato giovanile, ha pubblicato un avviso per la manifestazione d'interesse finalizzato alla successiva procedura negoziata per la gestione dell’impianto sportivo sito presso il Giardino Paul Harris, nel quartiere Santa Lucia.
L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere la pratica sportiva, stimolare l’aggregazione sociale e favorire l’avvicinamento dei giovani tra i 16 e i 20 anni alle attività di volontariato.
L’impianto, composto da un campo da calcio comunale con annessi spogliatoi (non omologato per partite ufficiali), è inserito in un parco cittadino ad alta frequentazione e dovrà essere gestito con la proposta di attività sportive e ricreative prevalentemente gratuite, rivolte soprattutto a bambini/e e ragazzi/e in età scolare.
Chi può partecipare
Possono presentare la propria candidatura Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche (ASD e SSD) senza fini di lucro e con comprovata esperienza nel settore sociale e sportivo.
Domanda online: Manifestazione interesse affidamento impianti sportivi.
La scadenza per la presentazione delle manifestazioni d'interesse è lunedì 29 settembre 2025 alle ore 18:00.