Back to top

Bergamo, allerta meteo gialla dalla mezzanotte del 22 settembre

Consulta gli aggiornamenti in homepage: "Allerte di protezione civile"

allerte meteo

Descrizione

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali di Regione Lombardia ha emanato l'allerta meteo gialla per temporali e rischio idrogeologico dalla mezzanotte del 22 settembre (allerta n. 2025.100 del 22 settembre2025, ore 13:18) sulla zona di Bergamo.

La Protezione Civile e la Polizia Locale sono operative per il monitoraggio continuo del territorio cittadino.

Il Centro Funzionale nella mattinata di martedì 23 settembre analizzerà i nuovi scenari previsionali a disposizione e rivaluterà i codici colore di allerta validi dalla seconda parte della giornata.

Durante l'allerta meteo, si invita la cittadinanza a porre particolare attenzione alle aree in prossimità di sottopassi, argini e ponti, strade con forte pendenza e, in generale, alle zone più basse rispetto al territorio circostante. Inoltre, si ricorda di non sostare sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature dei cantieri, dehors e tende; è importante inoltre provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e di tutti i manufatti che potrebbero essere spostati dalle intemperie. 


bottone in homepage

 

Consulta, in tempo reale, gli aggiornamenti attraverso il bottone in homepage (sezione Siti Tematici) del sito istituzionale del Comune di Bergamo: Allerte di Protezione Civile.

Ultimo aggiornamento: 23/09/2025