Back to top

Revisione annuale dell’Elenco dei patrocinatori legali del Comune di Bergamo: aperte le candidature 2025

Consulta i requisiti presenti nell'avviso.

elenco

Descrizione

Il Servizio autonomo avvocatura del Comune di Bergamo ha pubblicato l’avviso per la revisione complessiva dell’Elenco di professionisti e studi associati esterni all’Amministrazione, finalizzato al possibile conferimento di incarichi di patrocinio legale dell’Ente per l’anno 2025.
L’Elenco, suddiviso in sezioni relative al contenzioso amministrativo, civile e tributario, è destinato agli Avvocati del libero foro interessati a collaborare con il Comune nel rispetto dei principi di trasparenza, imparzialità e rotazione.

Possono presentare domanda i professionisti in possesso dei requisiti previsti dall’avviso, tra cui l’iscrizione all’Albo, l’esperienza nel patrocinio di Enti pubblici o, in alternativa, almeno tre anni di iscrizione all’Albo, l’assenza di incompatibilità e un’idonea copertura assicurativa.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande devono essere presentate esclusivamente attraverso il modulo telematico “Domanda di iscrizione all’elenco dei Patrocinatori del Comune di Bergamo”, previa autenticazione con SPID, CIE o CNS.

Scadenzaper la presentazione delle candidature: 13 dicembre 2025.

Informazioni e contatti

Per quesiti è possibile scrivere a avvocatura_comunale@comune.bergamo.it o telefonare al 035 399253.

Ultimo aggiornamento: 13/11/2025