AdP17 - Atto Integrativo Accordo di Programma "nuovo Palazzetto dello Sport (ex Ote)"

In data 11 ottobre 2018 è stato approvato l'Accordo di Programma relativo alle aree ex OTE di Bergamo tra Comune di Bergamo, Regione Lombardia, Provincia di Bergamo e Tramvie Elettriche Bergamasche S.p.A., al quale ha aderito la società Grupedil S.r.l. (oggi Chorus Life S.p.a.).

Nel corso dell'anno 2022 è emersa la necessità di valutare soluzioni alternative all’utilizzo dell’Arena (capienza massima 6.500 posti) da parte delle associazioni sportive locali, in ragione dei costi eccessivi per il suo utilizzo viste le caratteristiche dimensionali e impiantistiche. Il tema principale di modifica dell'Accordo riguarda pertanto la rilocalizzazione e ridimensionamento della struttura sportiva comunale (opera di urbanizzazione secondaria prevista dall’Accordo), e, conseguentemente:

- modifica contenuti convenzione Arena;

- revisione assetto viabilistico;

- rimodulazione area a standard;

- previsione nuovo servizio convenzionato per residenza universitaria.

N.B.: L'Atto integrativo è in fase di sottoscrizione

Consulta AdP17 - Accordo di Programma "nuovo Palazzetto dello Sport (ex Ote)"

Pubblicazione
    Bollettino Ufficiale Regione Lombardia 24-04-2024 n. 17
    Approvazione
    Decreto del Sindaco 08-04-2024, n. 9
    Sottoscrizione
    Atto Integrativo sottoscritto da Comune di Bergamo, Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, T.E.B. S.p.A. e Chorus Life S.p.A.
    Approvazione
    Deliberazione del Consiglio comunale 18-12-2023, n. 75