A chi è rivolto
Il servizio è destinato agli obbligati in solido che hanno ricevuto una sanzione amministrativa.
Il servizio è destinato agli obbligati in solido che hanno ricevuto una sanzione amministrativa.
Nel comune di Bergamo le multe si possono pagare online: si può consultare la propria multa, le informazioni, la foto della targa scattata durante l'infrazione (solo nel caso sia stata violata una ZTL) e l'eventuale ricevuta di verbale, dopo aver inserito:
Grazie alla possibilità del pagamento online sarà possibile garantire un sistema più accurato e preciso, consentendo di verificare in tempi brevissimi eventuali problemi.
Infine, i verbali delle contravvenzioni del Comune di Bergamo arrivano direttamente nelle caselle di posta elettronica certificata.
Per assistenza telefonica sul servizio di pagamento delle multe online contattare il numero verde 800.266.155
Una volta effettuato l'accesso con SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS) il servizio consente di consultare le proprie posizioni debitorie nei confronti dell'ente.
Il versamento previsto deve avvenire tramite il circuito pagoPA mediante pagamento online oppure tramite avviso di pagamento.
Tipo di pagamento | Importo |
---|---|
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Se il pagamento della sanzione avviene entro 60 giorni dalla contestazione immediata o, in sua assenza, dalla notificazione degli estremi della violazione è prevista una riduzione dell'importo da versare:
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Durata massima del procedimento amministrativo: La conclusione del procedimento è immediata.
Puoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale
Accedi al servizioPer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio