Accesso al servizio di telesoccorso
( I comuni sono titolari delle funzioni amministrative concernenti gli interventi sociali svolti a livello locale e concorrono alla programmazione regionale. Tali funzioni sono esercitate dai comuni adottando sul piano territoriale gli assetti più funzionali alla gestione, alla spesa ed al rapporto con i cittadini [...] urn:nir:stato:legge:2000-11-08;328~art6 )

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

La domanda di attivazione del servizio può essere inoltrata in qualsiasi momento dell'anno in presenza di una condizione di bisogno.

Una volta ricevuta la domanda, l'assistente sociale del PASS contatterà l'interessato e la sua famiglia per una prima valutazione in ufficio dei requisiti necessari all’accesso al servizio.

Se la valutazione sarà positiva, l'assistente sociale del PASS potrà attivare direttamente il servizio oppure, se la situazione socio-assistenziale lo richiede, segnalerà all’assistente sociale dell’Unità Operativa Anziani competente per territorio la predisposizione di un eventuale progetto individualizzato di intervento più complesso.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di prestazioni socio assistenziali
Copia del documento d'identità
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 17/01/2024 09:24.21