Il contrassegno parcheggio invalidi viene rilasciato dal comune di residenza in base al Decreto legislativo 30/04/1992, n. 28, art. 188 , previa presentazione di apposita domanda scritta corredata da:
- certificazione di deambulazione sensibilmente e permanentemente ridotta (rilasciata dall'autorità sanitaria territorialmente competente)
- verbale d'invalidità civile rilasciato dall'autorità sanitaria o dall'INPS che attesti una delle seguenti condizioni:
- impossibilità a deambulare senza l’aiuto di un accompagnatore
- necessità di assistenza continua non essendo in grado di compiere gli atti quotidiani della vita
- cecità assoluta e/o con residuo visivo non superiore a 1/20 in entrambi gli occhi e/o decimista
- minore con difficoltà persistenti a svolgere i propri compiti e le funzioni proprie della sua età
- riconoscimento dell’indennità di accompagnamento.
Il contrassegno rilasciato ha validità massima di 5 anni e può essere rinnovato previa presentazione di apposita richiesta scritta.
Per ottenere il contrassegno è necessario rivolgersi allo Sportello Unico rilascio permessi.
In Comune di Bergamo …
Per richiedere il tuo permesso accedi al portale di ATB.
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 11:14.23