Alloggi ERP: ricorso in opposizione alla graduatoria
( Avverso la graduatoria dopo la sua pubblicazione, è ammesso ricorso amministrativo in opposizione entro quindici giorni dalla pubblicazione [...] urn:nir:regione.lombardia:regolamento:2004-02-10;1~art11 )

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

Il ricorso amministrativo in opposizione deve essere presentato entro 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria.

L'utilizzo della graduatoria è sospeso per la quota di alloggi necessaria a salvaguardare l'interesse dei ricorrenti e in ogni caso per un periodo non superiore a 15 giorni decorrenti dal termine ultimo per la presentazione del ricorso amministrativo.

Alla scadenza del termine per la presentazione, il Comune esamina i ricorsi ed emana l'esito formalizzato in un verbale e conservato agli atti d'ufficio. In tale procedimento, il Comune deve tener conto dell'invalidità civile per la quale il procedimento amministrativo di riconoscimento risulta avviato prima della scadenza del bando. 

Se il ricorso è accolto, il Comune modifica la graduatoria e ne dà comunicazione formale al richiedente. Se il ricorso non è accolto il Comune ne da comunque comunicazione formale al richiedente.

Al termine della scadenza prevista per la presentazione di eventuali ricorsi amministrativi, il Comune elaborerà la graduatoria definitiva che sarà pubblicata all'albo pretorio comunale. La graduatoria definitiva resterà valida fino all'approvazione di una nuova graduatoria prodotta da un nuovo bando.

Durata massima del procedimento amministrativo
30
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Termini di presentazione
Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di rettifica del punteggio attribuito in graduatoria provvisoria per il riconoscimento dell'invalidità civile
Copia del documento d'identità
Copia del provvedimento di sfratto
Copia della certificazione attestante la percentuale di invalidità
Eventuale documentazione comprovante i motivi del ricorso

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 05/06/2024 17:41.43