"Abito Bergamo" - Agenzia per la casa del Comune di Bergamo

Venerdì: Closed
Sabato: Closed
Domenica: Closed

"Abito Bergamo" -  Agenzia per la Casa del comune di Bergamo è stata costituita in collaborazione con la Fondazione Casa Amica per incentivare l'incontro della domanda e dell'offerta di abitazioni in affitto:

• promuove e sostiene l’offerta e la domanda di abitazioni in affitto a canoni agevolati sul territorio comunale,
  • fornisce supporto per la sottoscrizione di contratti di affitto calmierato,
  • dialoga con il territorio e con le rappresentanze dei proprietari di alloggi e degli inquilini promuovendo gli Accordi Territoriali Agenzia per la Casa.

Il servizio opera a titolo completamente gratuito, supportando inquilini e proprietari che vogliano attivare contratti a canone concordato.

L'Agenzia gestisce i finanziamenti regionali e nazionali per l'emergenza abitativa e per l'incentivazione di canoni di locazione a prezzi inferiori a quelli di libero mercato.

Dipende da:
Pianificazione urbanistica ed attuativa, politiche della casa
Ultimo aggiornamento: 18/03/2020 12:47.25