Osservatorio per la legalità del comune di Bergamo

    Ufficio

    Cos'è

    L’Osservatorio per la legalità del Comune di Bergamo è istituito per la prevenzione e la vigilanza dei fenomeni della corruzione e della criminalità comune e mafiosa, con la prioritaria finalità di operare in funzione cognitiva, consultiva, di proposta e di stimolo per gli atti di competenza dell'Amministrazione Comunale nei campi relativi al sostegno della lotta alla corruzione e alla criminalità comune e organizzata e alla diffusione della cultura della legalità, coinvolgendo la Prefettura, gli enti territoriali, le associazioni di categoria, gli albi professionali; le organizzazioni sindacali dei lavoratori e datoriali aventi sede legale e/o operativa sul territorio comunale.

    Le attività dell'osservatorio sono normate dal Regolamento approvato con deliberazione del consiglio comunale n. 22 Reg. C.C./12 Prop. Del. nella seduta del 12-03-2018.

    Nomine

    Norma

    Regolamento approvato dal Consiglio comunale con deliberazione, n. 22 Reg. C.C./12 Prop. Del. nella seduta del 12-03-2018, art. 4.

    Competenza

    Nessuna nomina

    Durata

    Mandato amministrativo

    Retribuzione

    Non retribuito

    Dipende da:
    Assessorato verde pubblico, edilizia residenziale pubblica, affari generali, educazione alla cittadinanza, pace, legalità e trasparenza, pari opportunità
    Polizia locale e protezione civile
    Ultimo aggiornamento: 25/03/2021 12:19.21