Servizio gestione illeciti e contenzioso

Ufficio

Lunedì: 8:30-18:30 esclusi i festivi
Martedì: 8:30-18:30 esclusi i festivi
Mercoledì: 8:30-18:30 esclusi i festivi
Giovedì: 8:30-18:30 esclusi i festivi
Venerdì: 8:30-18:30 esclusi i festivi
Sabato: 8:30-17:00 esclusi i festivi
Domenica: Closed

  • Implementa  attività di studio di tematiche inerenti la circolazione stradale  predisponendo attività formative per gli appartenenti al Corpo.
  • Organizza e gestione in collaborazione con la Prefettura di Bergamo corsi di formazione per l’ottenimento della patente speciale di servizio
  • Predispone note operative, anche derivanti dalle risultanze del contenzioso, per meglio indirizzare l’attività sanzionatoria.
  • Supporta gli altri servizi nella redazione dei verbali amministrativi
  • Cura la rappresentanza del Comune e concorre alla corretta formulazione dei contenuti della documentazione a supporto del contenzioso
  • Attua le autotutele e gli atti ingiuntivi a regolamenti comunali e leggi speciali
  • Istruisce gli atti per la formazione del ruolo di sanzioni amministrative del Codice della Strada, Regolamenti Comunali e Leggi speciali
  • Istruisce il procedimento di rateizzazione del pagamento delle sanzioni amministrative
  • Cura i rimborsi di somme non dovute
  • Gestisce la depositeria dei veicoli e i procedimenti inerenti i veicoli abbandonati nonché la preposizione dei ruoli per il recupero delle spese
  • Cura i procedimenti inerenti le ordinanze di confisca delle merci sequestrate
  • Controlla e coordina l’attività del personale assegnato
  • Verifica la corretta esecuzione delle attività previste nel contratto d’appalto, promuovendo incontri periodici con i responsabili per una migliore gestione delle procedure
  • Predispone dati statistici richiesti dall’Amministrazione o dal Dirigente Competente
  • Gestisce veicoli posti sotto fermo amministrativo o sequestro mediante la piattaforma “Sives”
  • Cura le audizioni nell’ambito del procedimento di contenzioso della legge 689/81
  • Cura le indagini conoscitive inerenti il customer satisfaction
  • Gestisce la formazione e l’operativa degli strumenti tecnologici per l‘accertamento di violazioni al Codice Strada

 

Dipende da:
Polizia locale e protezione civile
Ultimo aggiornamento: 23/03/2020 09:36.26