Massimiliano Serra

    La persona

    Sono Massimiliano Serra, detto Maci, capogruppo dei consiglieri comunali del Partito Democratico

    Sono nato nel 1971, ho conseguito la maturità al Liceo Classico Sarpi e poi mi sono laureato in Economia Aziendale all'Università Bocconi, dove ho anche frequentato il corso di perfezionamento annuale in diritto tributario per l'impresa. Attualmente sono iscritto all'Università di Milano Bicocca in Scienze dei servizi giuridici, e mi mancano due esami alla laurea.

    Svolgo l'attività di commercialista, occupandomi di consulenza fiscale, tributaria e societaria. Sono iscritto all'Ordine dei commercialisti di Bergamo e all'Ordine dei giornalisti pubblicisti; seguo diverse fondazioni e associazioni di volontariato e Onlus, cui dedico anche le mie competenze professionali.

    Dai tempi del liceo sono stato attratto dall'impegno politico inteso come attiva comprensione e condivisione dei problemi degli altri.

    Abito a Loreto e ho due figli, Paola e Nicola. Sono appassionato di basket, ormai da spettatore, e di alpinismo, e nel corso degli anni ho collezionato 23 cime di oltre 4mila metri. I cittadini sono soliti incontrarmi il sabato o in settimana, contattandomi prima per telefono (335. 323199)

    maci.serra@gmail.com